martedì, aprile 10, 2007

UK 05 idee e epensieri

Carissimi amici, con questa mail inauguro il mio memorandum digitale, la mia open-agenda che va dagli anni 2000 ad oggi.
Avrei voluto invitarvi a lavoro finito ma,
non ho ancora finito .
scusate
Sto raccogliendo quasi tutte le mail di un certo interesse (dai viaggi ai semplici pensieri) che ho spedito nel corso degli anni affinche non vadano persi degli appunti (tra crash di HD e formattazioni varie) x me importanti e che magari x qualcuno possano rivelarsi utili come molti lo sono stati a loro volta per me.
Cercherò comunque di avvertirvi sempre quando pubblicherò qualche aggiornamento.

Libera circolazione delle idee e dei pensieri per un mondo di pace.

Ringrazio andrea per le mail re-inoltratemi e tutti gli amici che mi hanno sempre incoraggiato a farlo

http://zibizio.blogspot.com
=====================================

Sarà l’avvicinarsi del 30anno, ma in questa mail sono ancora + noioso delle precedenti.
Tutto assolutamente credibile (nulla di incredibile).
Solo una semplice e banale susseguirsi di + o –di situazioni emozionali


Nel teatrino di Loughborough, ridente (da 3 giorni è arrivato anche il sole) “village” degli East Midlands si sono alternati diversi personaggi con relative annesse“burlesque” .





BL**DY ENGLISH

Da un mese a questa parte ho ridotto drasticamente la mia frequenatazione del nightclubbing locale, vuoi per il pugno , vuoi perché alla fine non ho trovato nulla che valesse la pena. Le amicizie sono rigorosamente extra –inglesi, appurato che non pare possibile conoscere neanche qui degli inglesi. (ma forse si sta aprendo uno spiraglio).
Avendo studiato la conformazione cranica degli inglesi(grazie allo stage da fotografo nel giornale del paese che sto facendo) sono arrivato alla conclusione che fino a 9 anni sono degli adorabili bimbi e che dai 55 dei simpatici e attivi nonnini (praticamente nessuna signora si tinge i capellli). Nella fascia di mezzo si trasformano in pericolosi irrazionali teppisti molesti, arroganti e maleducati: uomini e donne. Se più ci aggiungiamo tantissimo alchool, tanta palestra e tantissimi in kili in sovrappeso ne viene fuori un quadretto veramente simpatico.

Con il tempo e con la pazienza ho capito una delle loro qualità… Sono magicamente ipocriti:
-ossessivamente precisi, attenti e puntuali nel lavoro
-totalmente assenti, sordi e ottusi per tutto il resto

Teoricamente puoi conciarti come vuoi e nessuno ti dice niente..
-ciccione in minigonna e toppino
-gente a petto nudo di notte
-chi in tuta, chi sporco, chi in ciabatte
-sempre tutti travestiti, il cowboy, il pirata
tutti per strada poi a bere e a ballare
fico!
Ma io,
chiedo ancora ai miei colleghi,
ma perché io?
“i baffi sono strani”
ma….
IPOCRITI!
=============================

-ONE LOVE
Approfittando del bus a due pound return per londra
Ven 30/03 siamo stati a londra per la serata University of Dub al brixton recreation centre per il mio record personale di roots reggae consecutivo:
dalle 22 alle 6.30 in piena forma
(e nessun cedimento)
3 sound system , un vero e proprio clash continuo con session di 30 a testa. Chiaramente 3 console diverse, 3 impianti diversi.
Dolcini e specialità giamaicane tutte da provare,
gnammi , slurpy e spliff!
Pure in questo posto vuoi che il classico british (l’unico devastato di tutti) non viene a rompere la mia estasi rastafari…L
Claro che vuole pure toccare i baffi…
Esordisco con un:
“my moustaches are my dreadloks,
yea man,
respect
don’t touch me!”

e deduco che il problema sta nel british e non solo in loughborough.

Termina alle 6 con accensione delle luci + mezz’ora di extra sound in estasi per tutti, e finale conoscenza dei dj’s a pacche sulle spalle, abbracci e arrivederci al Rototom sun splash a Udine e la confessione,
x loro ,
che l’italia e’ la giamaica dell’europa.
Affermazione che mi ha lasciato abbastanza basito ma piacevolmente sorpreso.
Al finale salutarsi con l’espressione “One love” al posto del consueto “bye bye” mi ha fatto veramente piacere!
“yeah man, One love!”
==========================

- DOPPIO MONTEPULCIANO

Il ritorno alla lufbra è come sempre drammatico come il sabato 31/3 stesso a una festicciola della nostra coordinatrice, dove ho esordito con la pizza dei poveri, quella con al posto dell’impasto, del pane, dove ho potuto conoscere meglio un mio professore John che ascoltando i miei malumori mi ha argomentato riguardo la socialità inglese, insomma della sua vita:
-tutto si basa sul lavoro, finito di lavorare si pensa al giorno dopo
-nessun amico, ma piacevole ambiente di lavoro
-tempo libero: passato a casa a guardare la tv mangiucchiando qualcosa, del ceddar, fish & chips aspettando il lunedi. Al massimo hai un pub che frequenti abitualmente (lui no perché non beve)

Io per mandare giù questa confessione mi sono fatto un doppio Montepulciano con tortilla española!
=========================

-FABIO

Con lo stage in Leicester scatto e ritocco situazioni e relatà cittadine interessanti mentre in LOUGHBOROUGH affianco un fotoreporter locale.
Andy è diventato il mio mito:
-andy è basso, ciccio e pelato, si definisce l’ottavo nano
-ha la macchina più sporca della mia vita, un Skoda Felicia SW bianca con in vetro del lunotto posteriore rotto con i vetri sul sedile, da un mese. Dice fa ricircolo d’aria. Rifiuti dappertutto, e compra 3 pacchetti di tabacco e 5 pacchi di cartine alla volta.
Tiene gli obbiettivi della macchina foto nel cruscotto, buttati dentro. Cosi, bum!
Quando non ci sono foto da fare non si torna in uffico ma si va nel suo studio: a Casa Café, il bar locale, dove si passano in media 1 ora e 50 a botte di cappuccini. Lui è un punto fisso, nel senso che vi è un universo che gira intorno a lui: è la Lufbra dei trafficoni, degli indiani e dei polacchi, dei fotografi, dei perdigiorno e dei vecchi: tutti sono dei personaggi molto caratteristici e simpatici. Conosce tutti e tutti spendono due parole con lui. Al bar si siedono a rotazione sempre almeno 2 persone alla volta per fare conversation. E’ l’inglese più autentico e simpatico che conosco: infatti è polacco.
Peccato che mi presenti a tutti, e che tutti ora mi salutino con il mio nome: FABIO
====================

-INFORMALE!!!

Dal cambio dell’ora tutto è cambiato,
basta dire che è diventato SUMMERTIME!
Ormai nella gayhouse mi presento a sole calatissimo non prima del freeinternet della libreria e della palestra esausto verso le 9, ed è veramente un piacere avere finalmente dei ritmi che ti appartengono.
Il corso di tai chi che faccio con i vecchietti e sfighi procede simpatico, alla fine sono loro i migliori del paese.
Sabato 7/04 speso a fare l’orto a una psicologa pagato 5 pound l’ora con B.B.Q. incluso e 3 birre più uno stereo da rivendere
Pasqua spesa a cucinare x 3 amici (i papà sono via) e pasquetta in bici nei prati a pedalare lungo il lago di Oakham con Simone, Adele e Tancredone.
3 giorni di fila di sole hanno dato a questo paese infame un’altra faccia: decisamente piacevole
anche se domenica non mi hanno fatto entrare in un locale x concerto ska…sapete, ero vestito informale!!!
OK, se ce il sole può andare,
ma di notte rimane il solito postaccio….


Un carissimo saluto a chi, invece sta in un bellissimo posto ed è solo all’inizio dell’avventura,
ai nostri nuovi due australiani Paola e Marco!

God bless you