giovedì, agosto 10, 2006

01 kathmandu

eccomi finalmente in nepal.

serenismo in atto..

8/8
torino francoforte
francoforte-delhi
delhi-katmandu con una sosta in areoporto di 9 ore

questi sono i programmi,
e conscio parto

partenza e arrivo in francoforte, e gia' le cose girano all`indiana.
per fare il ceck-inn di connessione nessuno sa nulla,
3 informazioni diverse e mi danno addirittura il nome della cooperativa che gestisce il ceck....
sapore di india e gestisto la cosa a modo mio,
esco dall'areoporto,
mi respiro l`ultima aria per oltre 27 ore
vengo a conoscenza che per errore dell`1opreratrice italiana mi dovro ritirare il bagaglio a delhi e re-imbarcarlo poi per KTM...
solo che
mi avverte lei,
senza visto non potro ritirare nulla e fare nessun ceck-inn..
mi guarda e sorridendo mi dice ;
TANTO di tempo ne hai per risolvere il problema..
grazie,
io traduco,
sono tutti cazzi miei.

serenismo e volo su air india di fianco a un neonato penso di 20 giorni.....in mezzo a 100 bambini ma,
miracolo dei continenti in bimbo
e` una re-incarnazione di shiva....
non fiata per tutto il tempo.
accendo un cero e mi sveglio a delhi.....

alle 3.30 sbarco felice e confuso e la realta,
come un anno prima mi accarezza il viso...
recuperare il bagaglio che e` oltre l`immigration..
io, che non ho il visto

soluzione:
corrompere il funzionario:
3 tentativi nel giro di mezzora, poi fa una telefonata e mi spedisce nella connected lounge (lounge indiana senza martini e musica lounge)
2 tentativi di entrare respinti anche seccamente dal militare..
la butto sul namaste e supplico stewart di passaggio..
riesco farmi rassicurare e con una attesa di soli 20 minuti in un corridoio (con militari) arriva e segnatosi tutto di me mi da libero accesso alla lounge area..

non pago, tento di risolvere la situazione bagaglio che ruota su tapis roulette,
visibie a vista dalla mia lounge prigione.
contatto 10 persone,
bastava avessero un walkie tolkie.
e ricevo risposte chiaramente diverse.
alla fine trovo il mio uomo e compila un foglio con miei dati e quelli della mia valigia (borsa nera)
e mi dice di aspettare su una sedia,
cosa non capisco (anche se spero di prendere la mia valigia)

nel frattemo sono le 4.30 di notte
alle 5 perdo ogni speranza di recuperare il mio materassino che mi ero apposta portato dall italia per pernottare in airport,

mi accomodo su poltrone che permettono un decente incasttro,
macchina legata alla sedia, mascherina e cuscino frecati in aereo (non si sa mai, infatti) e metto la sveglia.

se shiva vorra' avro bagaglio altrimenti saro leggero.
sogno di essere a un concerto dei subsonica,
infatti c`e` musichetta indiana ....
alle 9 sveglia e martello l`operatore,
alle 11.30 perdo le speranze anche di prendere l`aereo,
non riscoa fare il ceck inn.
martello ancora e vedo il mio nome su un biglietto mentre l`operatore parla con alrti turisti.
lo placco e alle 12.30 ho il ticket

sereno alle 13.15 volo
alle 15.30 atterro in ktm e trovo il mio bagaglio regolarmente presente sul tapis roulette.
e sono tanto tanto felice

se andavo con avventure nel mondo non vi avrei raccontato nulla di questo....perche loro sono passati indenni da tutto (li ho visti e sono sbarcati con me..)

ieri 9/8
solite contattazioni tra taxi e hotel spuntandola per un onesto 3 dollas per notte,
conoscenza con gli altri solitari,
l`australiano veramente figo, ma decisamente pieno di se che ha visto tutto, e la tedeschina fee

abbuffata d`inglese dalla quale esco quasi tramortito,
incontrato francesi con preziosi consigli

rapido giro prime impressioni e buona notte,


notte senza monica,
dormo per la stanchezza ma e` veramnete un peccato...

10/8
dormita fresco senza afa,
sveglia alle 6.45 che rimando poi alle 8 e sgattaiolo dall`hotel ma vengo pinzato dall`alemana.
signore come sono non riesco a liquidarla e visitiamo dubar square dove oggi e` tempo di festival,
centinaia di bambini vestiti da sadhu (tipo rasta vestiti di stracci) con famiglie musica e dolcini e mucche.
poca puzza, poca merda (in confronto all`india) e pochi martelloni, giro sereno e ogni tanto stop,
e si perche l`alemana ha gia la cacarella..
cmq scorpacciata di citta`, the, relax e pianificazione dei giorni avenire.

domani sveglia presto alle 5.45, 8 ore di bus e vado nel parco chitwan dove mi aspetta tanto fango, elefanti (con merda al seguito) animali vari, sanguisughe e pioggia.
sono entusiasta...

non so se trover` internet
ma
staro penso 3 di giorni e poi veso l annapurna a fare tekking

ci sentiamo da pokhara o chissa da dove

un abbraccio a voi