venerdì, agosto 05, 2005

03 amritsar

> Data: Fri, 5 Aug 2005 17:19:18 +0200
>
>
> eccoci da delhi a amritsar nord punjab a 20 km dal pakistan,
> tranquilli,
> non varcheremo il confine,
> ci manca il visto...
> e loprendi solo dall'italia...
>
> viaggio fatto da signori in 7 ore in prima classe,
> colazione e pranzo con lettura di due quotidiani,
> the a meta viaggio,
> aria condizionata e vetri scuri.
> un viaggio da papponi....
> be, era un po sporchetto ma di e' il max che c'e'
> al costo di 600 rp a testa,
> domani ne prendiamo un altro, a scartamento ridotto,
> di due ore e costa 78 rp in due,
> unica possibilita di allontanarsi da qui,
> il bus l' ho addirittura scartato io,
> fate voi..
> i TATA sono delle merde tali che i bluebird americani in confronto sono super
> lusso.
>
> la cosa pero magnifica e' il tempio d'oro di oggi,
> magnifico, e incredibile.
>
> dopo la cazzo di moschee di ieri, tutti imbronciati e antipatici,
> oggi i sick, quelli con il turbante ei baffoni ci hanno accolto come dei
> fratelli.
> e, si , perche' ormai non ci abbiamo pensato due volte a metterci scalzi anche
> noi come loro,
>
> lavarci i piedi tutti insieme e passeggiare intorno alla piscinona con in
> mezzo il tempio DORO,
> tutti si facevano il bagno,
> ma noi no,
> pareva offensivo...
> a dimenticavo, dimensioni piazza vittorio dove al centro piscinona e tempietto
> e al posto dei portici fortificazioni,
> tutto in marmo bianco,
> cupolette d'oro e chiesette.
> nel tempio dei sick suonano sempre canzonette tipo nustrat fate ali khan,
> eeee...
> ci siamo stati 4 ore....
> a parlare con sti fighi,
> e perche i sick sono proprio rispettabili,
>
> alti , baffoni, con sto turbante coloratissimo,
> la scaibola e se gli sorridi ti regalano un sorriso costituito da 8 denti.
> abbiamo fatto l a processione per entrare nel luogo + sacro dove le signore ti
> buttavano le secchiate d acqua della piscina dell'immortalita',
> provate a dire, no, grazie non la voglio,
> monica e io ce la siamo presa........
> l'immortalita,, eehehehe
>
> insomma a chiacchierare con sti barboni veramente friendly,
> le loro mogli, i bambini, scambiarsi gli indirizzi,
> farsi le foto,
> ci sembrava di essere in un'altra india e,
> effettivam,ente lo siamo.
>
> addirittura addentradosi nel bazaar,e acquistando, perche noi molto socievoli,
> ci hanno fatto lo sconto anche se io volevo pagare il pattuito.
> sti sick mi piacciono.
>
> domani treno + bus,
> e forse arriveremo dal dalai lama.
> mal che va, ho vistocome si fa, si stende una coperta per terra , abbiamo
> quelle della swiss air frecate, e si pernotta a terra,
> easy no?
>
>
>
>
> monica:::
> ma cosa dici ci dormi tu per terra!
> io vado in albergo!
> oggi pernottiamo in un posto molto accogliente
> con il portiere che ti apre la porta ed il giardino fuori per rilassarsi e
> fumare
> gia perche i sik non fumano e sembra brutto girare con la sigaretta in bocca
> anche perche dopo la gita nel tempio d`oro
> il misticismo dei canti e dei sorrisi
> gli sguardi amichevoli
> della gente
> anche io sono diventata un po sik
>
> mi sono comprata un turbante e vado in giro salutando i mie fratelli
> ""siamo tutti uguali""
> un solo dio per tutti
> questo e' quello chedicono i sik
> e a me mi sembra giusto!!!
> oggi per la prima volta da quando sono qui
> non ho avuto paura!
> l`indi sta diventando piu sciolto
> il mio vocabolario piu ricco, ma poi come mi insegna la mia amica imperatrice
> non c`e bisogno di tante parole per farsi capire dalla gente
> basta solo un sorriso ed una stretta di mano
> ora siamo diretti al ristorante
> pare
> che qui si mangia proprio bene soprattutto i dolcetti
> quando torniamo a casa
> tutti
> a mangiare indiano
> fa bene al cuore e allo stomaco!!!!
> vi abraccio tutti
> e un saluto super speciale alla mia mamma
> e tutto il parentato
> la mia seconda famiglia fiorina franco manu e le nonne
> un abbraccio a claudia che suda sui libri
> mentre noi sudiamo qui.
> a marcolino
>
> in giro a fare danni
> alla mia amica dell`anima e al suo don giovanni
> ( la prossima ves vien con migo alla india te quiero mchio!}
> al super toto che passa i suoi giorni
> al fiume (lo spero per te} insieme all`amico max
> a sergio che tra poco se ne va in corsica con fede
> te lo copriamo noi il porta pacchi bastardo
> a robi
> che dall`altra parte del mondo si mangia le salsiccie alla faccia nostra
> a luca che studia!!!
> a dani e doni che bevono
> la granita fresca senza cacarella!!
> a manu e alessia e ramamino!!
> a bepi che come un pesciolinno se la spassa sott`acqua!
> e atutti quelli che con noi stanno vivendo questa pazza vacanza!!!!!!!!!
> un abbraccio
>
> e
> ek onkar
> satnam wahegureum!
> ciaoooooooooooooooooooooooooooo